X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAGONEGRO – Scontro sulla Ss 585 Fondovalle del Noce, a perdere la vita un giovane 36enne di Nemoli.
Ancora sangue sulla strada di collegamento dall’autostrada verso la strada statale 18 Tirrena inferiore.
Per cause in corso di accertamento, da parte dei carabinieri, l’uomo ha perso la vita mentre stava transitando per immettersi sulla 585 con il suo mezzo agricolo quando è stato travolto da un’auto in transito.
Il bilancio del sinistro avvenuto ieri intorno alle ore 12.30 in direzione nord in corrispondenza del km 27,400 della strada statale 585 “Fondo Valle del Noce”, nel territorio comunale di Lagonegro oltre alla persona deceduta il 36enne Francesco Pecorelli di Nemoli località Lago Sirino è di un’altra, originaria di Paterno che è rimasta ferita e che viaggiava su una Volkswagen Passat.
A causa dell’incidente il traffico è stato rallentato notevolmente in quanto è avvenuto in corrispondenza di un incrocio, innesto Ss 585 raccordo Fondo Valle Del Noce. Il traffico è stato regolato dal personale dell’Anas.
A causa del violento urto si è staccata la cabina di guida del mezzo agricolo adagiandosi poi sul manto stradale della Fondovalle del Noce.
Sul posto sono state presenti le forze dell’ordine con il Norm della Compagnia carabinieri di Lagonegro per i rilievi di legge, i vigili del fuoco del distaccamento di Lauria e il 118 dell’ospedale di Lagonegro.
I sanitari accorsi con l’ambulanza una volta arrivati sul luogo del sinistro hanno chiesto l’ausilio dell’eliambulanza. E’ stato trasportato a Lagonegro dove e morto poco dopo.
L’impatto da quanto si è potuto apprendere, è stato molto violento e Pecorelli sarebbe morto per le gravi emorragie interne.
Il capo avrebbe impattato violentemente quando il mezzo agricolo si è ribaltato.
Sono ora in corso indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.
E’ stata anche chiusa temporaneamente al traffico la statale per consentire le operazioni di soccorso e il ripristino della viabilità da parte delle squadre dell’Anas.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE