X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CASSANO ALL’IONIO (CS) – Domenica di sangue sulla Strada Statale 534 “Di Cammarata e degli Stombi”, nei pressi di Sibari. Nella mattinata, infatti, un pauroso incidente, con tre veicoli coinvolti, ha provocato un triste bilancio con cinque feriti, di cui uno grave, ed un morto: Rocco Aurelio 34 anni di Amendolara. Dalle prime informazioni pare che la vittima stesse viaggiando in direzione Sud verso Gioia Tauro dove prestava servizio presso la Capitaneria di porto.

Il pauroso incidente si sarebbe verificato attorno alle prime ore del mattino al km 17+300 della Strada statale 534 “Di Cammarata e degli Stombi” nei pressi di Sibari, per l’appunto. Sconosciute anche le cause dello scontro che ha visto coinvolti tre veicoli: una Volkswagen Tiguan, una Nissan Qashqai ed una Mercedes classe C. La vittima pare viaggiasse a bordo della Mercedes e la sua morte sarebbe avvenuta sul colpo. A bordo della Volkswagen viaggiavano due giovani della provincia di Catanzaro che hanno riportato solo leggere escoriazioni mentre gli altri cinque feriti appartenevano a due famiglie provenienti da Malvito a bordo del Nissan Qashqai. La Polizia stradale di Trebisacce, alle direttive del comandante Graziano Nadile, intervenuta immediatamente sul posto, sta effettuando i rilievi ma pare che il sinistro sia stato dovuto all’asfalto viscido a causa della pioggia che sin dalle prime luci dell’alba è caduta copiosa sulla Sibaritide, ed a Sibari in particolare.

Lo scontro frontale tra la Nissan e la Mercedes sarebbe stato violentissimo ed avrebbe coinvolto marginalmente anche il terzo veicolo che precedeva la Nissan. Sul posto sono intervenuti il personale dell’Anas, i Vigili del Fuoco e, come si diceva, anche la Polizia Stradale. Al momento si attende il nulla osta per la rimozione del cadavere della povera vittima e la circolazione risulta essere interdetta al traffico nel tratto in questione. L’Anas ha predisposto un percorso alternativo sino alla rimozione dei veicoli incidentati ed al ripristino delle carreggiate della Statale. Una domenica mattina triste, insomma, che riporta d’attualità il problema della sicurezza sulle Strade statali nella Sibaritide. L’ultimo incidente mortale sulla SS 534 si è verificato lo scorso agosto.

Il corpo della vittima è stato trasferito presso l’obitorio del cimitero di Cassano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE