X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

ROSSANO (Cosenza) – Un morto e un ferito in un incidente stradale che si è verificato sulla strada statale 106, a Rossano, in provincia di Cosenza. Lo ha reso noto l’Anas che ha comunicato che è stato necessario chiudere provvisoriamente al traffico la strada statale 106, in prossimità del km 326,150 a Rossano. L’incidente ha coinvolto un mezzo pesante e un’autovettura, causando appunto il decesso di una persona e il ferimento di un’altra. Sul posto è presente una squadra dell’Anas, per consentire il ripristino delle normali condizioni nel più breve tempo possibile. I soli veicoli leggeri potranno percorrere le strade alternative segnalate in loco. 

A perdere la vita Achiropita Petrelli, 52 anni, sposata, medico di Corigliano Calabro, in servizio all’ospedale di Cariati. La donna viaggiava a bordo di una Ford Focus quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri, si è scontrata frontalmente con un camion finendo la sua corsa sotto il mezzo. Alla guida del camion un uomo che è in stato di shock ed è stato accompagnato dai carabinieri in ospedale, ma non ha riportato ferite. Sul posto sono intervenuti oltre ai carabinieri i Vigili del Fuoco per estrarre il corpo della vittima dalle lamiere. Da una prima ricostruzione sembra che l’autotrasportatore alla guida del camion abbia fatto il possibile per evitare l’auto che è sbandata. La strada è ancora interrotta in entrambi i sensi di marcia.

Un altro incidente si è verificato a Corigliano, sempre sulla strada statale 106, dove è stato necessario istituire provvisoriamente il senso unico alternato in prossimità del km 12,000. L’incidente ha coinvolto sei autovetture e causato alcuni feriti. Sul posto sono presenti una pattuglia della Polizia Stradale, una dei Carabinieri e una squadra dell’Anas per la gestione della viabilità e per consentire il normale ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE