X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAURIA – Dieci chilogrammi di cocaina, che erano nascosti all’interno di un’autovettura, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza durante controlli effettuati nei pressi dello svincolo di Lauria Sud (Potenza) dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria: il conducente, un uomo di origini calabresi, è stato arrestato.

L’autovettura è stata controllata mentre viaggiava in direzione Reggio Calabria. La droga – secondo quanto si è appreso – era nascosta nelle cavità dei pannelli degli sportelli posteriori. 

Se immessi sul mercato della droga, i dieci chili di coacaina avrebbero avuto un valore di circa due milioni di euro. 

L’uomo arrestato è un uomo di 39 anni – residente in un comune della Locride, con precedenti penali.

Secondo le prime analisi, la droga – da cui si sarebbero potute ricavare circa 50 mila dosi – aveva un grado di purezza del 75 per cento: sugli involucri di cellophane in cui era nascosta, c’era il simbolo di un ananas, «segno distintivo – hanno spiegato gli inquirenti – della provenienza dello stupefacente da una specifica area di produzione colombiana».

L’uomo arrestato aveva cercato di ingannare il fiuto delle unità cinofile con diversi sacchetti di polvere di caffè, lasciati vicino alla cocaina.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE