X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

DIVERSE persone sono rimaste ferite in un incidente stradale sull’autostrada A/14, nei pressi del casello sud di Bari. Per cause in corso d’accertamento della polizia stradale, un autobus con a bordo una cinquantina di passegger ha urtato lo spartitraffico e si è ribaltato. Il viaggio era partito da Reggio Emilia ieri sera alle 20,30 ed era diretto a Cutro, in provincia di Crotone. A bordo c’erano soprattutto emigranti che facevano ritorno in paese per il ponte delle festività e la commemorazione dei defunti.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 5,30 e immediatamente sono intervenute la polstrada e le squadre dei vigili del fuoco coordinati dal direttore regionale Michele Di Grezia che ha coordinato i soccorsi con 23 uomini, autogru, carro luce e tre autopompe. Dei 54 passeggeri del bus, due sono stati estratti dai vigili del fuoco in quanto bloccati fra i sedili. In tutto i feriti sarebbero almeno cinque: uno è ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, mentre tutti gli altri hanno riportato contusioni e lievi ferite. Tra i passeggeri c’era anche un bimbo di otto anni, rimasto illeso.

GUARDA IL VIDEO DEI SOCCORSI AL BUS

La ditta Fantini, proprietaria del pullman ha smentito che qualcuno sia stato sbalzato all’esterno del mezzo e ha assicurato che l’autista, un 24enne ora sotto shock, vanta già una buona esperienza suoi viaggi di lunga percorrenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE