X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SIDERNO (RC) – Alcuni sassi sono stati lanciati da sconosciuti contro un treno in arrivo nella stazione di Siderno. Le pietre hanno mandato in frantumi i vetri del finestrino di una carrozza del regionale 3750 Reggio Calabria-Catanzaro, causando lievi ferite a due viaggiatori a bordo. E’ stato chiesto l’intervento dei sanitari del 118, che hanno trasportato i due passeggeri nell’ospedale di Locri per le cure mediche del caso.

 

Dopo gli interventi necessari per consentire al convoglio di proseguire il viaggio in condizioni di sicurezza, il treno è ripartito con un ritardo di circa 40 minuti.
Trenitalia ha presentato denuncia e sono state avviate le indagini per identificare gli autori del gesto.
“Il gesto, che avrebbe potuto avere – è scritto in una nota delle Ferrovie dello Stato – conseguenze ben più gravi, oltre a causare un danno economico, comporta anche disagi alla clientela che vede ridotti i posti a diposizione durante periodo di sosta della vettura in officina necessario alle riparazioni”.

Dopo gli interventi necessari per consentire al convoglio di proseguire il viaggio in condizioni di sicurezza, il treno è ripartito con un ritardo di circa 40 minuti. Trenitalia ha presentato denuncia e sono state avviate le indagini per identificare gli autori del gesto che “avrebbe potuto avere – è scritto in una nota delle Ferrovie dello Stato – conseguenze ben più gravi, oltre a causare un danno economico, comporta anche disagi alla clientela che vede ridotti i posti a diposizione durante periodo di sosta della vettura in officina necessario alle riparazioni”.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE