X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La polizia ha sequestrato, a Soriano Calabro, in provincia di Vibo Valentia, una fabbrica ed il deposito di vendita di esplosivi di cui è titolare D.S.C., di 50 anni che è stato denunciato per fabbricazione e commercio abusivo di materiali esplodenti; mancanza delle comunicazioni all’autorità di Ps delle operazioni giornaliere e per irregolarità alla tenuta del registro delle operazioni effettuate.
La Polzia di Serra San Bruno, con l’ausilio di tecnici specializzati in esplosivi, in particolare, hanno controllato l’opificio verificando sia l’idoneità delle misure di sicurezza sia la regolarità del materiale tenuto nei vari depositi di vendita.
Dai controlli, secondo quanto riferito dagli investigatori, è emerso che il titolare ha effettuato operazioni di acquisto e vendita di materiale esplodente senza osservare le cautele imposte dalla legge e le prescrizioni dell’Autorità preposta all’ordine e alla sicurezza pubblica. Il titolare dello stabilimento, infatti, non ha saputo fornire spiegazioni sulla presenza di una quantità eccessiva di esplosivo rispetto alle indicazioni riportate nel registro delle operazioni. Inoltre gli agenti hanno accertato che l’uomo ha venduto prodotti esplodenti senza la prescritta autorizzazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE