X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE (COSENZA) – Quattro colpi di pistola sono stati esplosi ieri pomeriggio in una piazza nel cuore della cittadina rendese. Un chiaro gesto intimidatorio che ancora non si sa con certezza a chi fosse indirizzato. Era pieno pomeriggio quando ignoti hanno sparato per terra, forse per intimorire qualcuno dei residenti in piazza della Libertà. Un fatto su cui stanno cercando di fare chiarezza i carabinieri della Compagnia di Rende, coordinata dal maggiore Luigi Miele.

Il gesto minatorio trascina con sé molti punti interrogativi, a cui gli inquirenti dovranno trovare necessariamente una risposta. E frugare nella vita dei residenti nel quartiere è certamente il primo passo da compiere. Certo, per ora, è che chi ha premuto per ben quattro volte il grilletto era sicuro e cosciente di ciò che stesse commettendo. E l’avrebbe fatto senza timore. Erano da poco passate le 18 – orario atipico per un’intimidazione – quando qualcuno, puntando diritto contro la carreggiata, ha iniziato a sparare. I fori sono ben visibili sul manto stradale e le ogive sono state già rinvenute. Quattro in tutto, quanto i buchi sulla strada. Una mira precisa dettata, con ogni probabilità, da una mano ferma.

Ora è tutto in mano agli investigatori dell’Arma che starebbero già ascoltando alcuni residenti della zona, nel tentativo di individuare i responsabili del gesto. Che non si sono preoccupati minimamente, optando ugualmente di agire di sabato pomeriggio, di poter essere visti e riconosciuti da qualcuno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE