X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una bimba di 10 anni è stata ferita accidentalmente al piede da un colpo d’arma da fuoco sparato in via Annunziata, centro storico di Napoli. Non si escludono altri feriti. Ancora incertezza sulla dinamica dei fatti e su chi abbia sparato. La piccola è ricoverata all’ospedale Santobono.
    Indaga la polizia. Tre extracomunitari sono stati feriti nella stessa circostanza nella quale è stata colpita per errore anche una bambina di 10 anni, a Napoli, in via Annunziata. Il fatto è accaduto nel mercato della Maddalena dove folta è la presenza di commercianti di colore. I tre sono stati portati all’ospedale Loreto mare mentre la bambina è ricoverata nell’ospedale Santobono per una ferita a un piede. Non si esclude – ma è un’ipotesi ancora al vaglio degli investigatori – che gli immigrati fossero l’obiettivo del raid nell’ambito di una ritorsione da parte della malavita locale, forse per ragioni di pizzo.
   Dura la reazione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Ritengo intollerabile e odioso l’episodio che a Napoli, nel cuore di Forcella, ha colpito anche una bambina di 10 anni. È un fatto gravissimo, ben oltre le prime rassicuranti notizie che arrivano dal Santobono. Siamo vicini con affetto e solidarietà alla bimba e alla sua famiglia.

Con l’accertamento dei fatti, auspico che vengano individuati e puniti i responsabili. Per noi il tema della sicurezza rimane centrale: continueremo, mantenendo gli impegni assunti, a estendere nella città gli impianti di videosorveglianza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE