X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TAURIANOVA (RC) – Dopo oltre un mese di intensa campagna elettorale oggi i cittadini di Taurianova tornano alle urne per l’elezione dei nuovi organismi democratici dopo molti anni di commissariamento. Cinque i candidati che si affrontano al primo turno nella quinta città della provincia: l’ex sindaco Roy Biasi, Concetta Nicolosi, Pino Ciano, Michele Gullace e Fabio Scionti.

Totale: 19 liste e centinaia di candidati. Di conseguenza si è sviluppata una campagna elettorale tesissima con tanto di querele tra candidati. E in questo clima, nessuno è riuscito a mettere in piedi un dibattito con tutti i candidati.

Ma nella città con il primato di scioglimenti per mafia nessuno durante la campagna elettorale ha affrontato in maniera approfondita il problema ‘ndrangheta.

Quasi dodicimila gli aventi diritto al voto, ma secondo le previsioni non andranno a votare al primo turno più di 9mila e 500 cittadini, forse anche qualcosa in meno.

Nell’ultima tornata elettorale i voti espressi al primo turno furono infatti 9mila e 200, per assottigliarsi sempre più al ballottaggio. Viene ritenuto difficile, quasi improbabile una vittoria al primo turno, tanto che molti ritengono che il vero scontro per l’elezioni del sindaco lo si vivrà fra quindici giorni, proprio nel turno di ballottaggio fissato fra quindi giorni esatti. Domani si capirà chi tra i cinque candidati passerà questo primo esame.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE