X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TEMPERATURE in picchiata in Calabria con nevicate nelle ultime ore sopra i 1.200 metri. Vento forte sull’A3 Salerno – Reggio Calabria tra Campotenese e Castrovillari. Cime imbiancate sulla Sila e in Aspromonte.

LA POLEMICA DELLA VIGILIA – A Camigliatello impianti di risalita aperti e piste in funzione fino alle 16 e 30. Lo saranno anche nel weekend e nell’ultimo giorno dell’anno, a differenza di quanto avvenuto alla vigilia di Natale quando gli impianti hanno chiuso all’ora di pranzo, suscitando reazioni polemiche tra i turisti e gli appassionati. «E’ sempre stato così» si è sentito rispondere chi è riuscito a parlare con un responsabile dell’impianto il 24 dicembre. 

TANTA NEVE SULLE PISTE – Stavolta, invece, si prospettano giornate di festa all’insegna delle neve: 20 centimetri a valle, 40 a monte, recita il bollettino ufficiale dell’Arssa su Camigliatello.  A Lorica e Trepidò, dove in mattinata è continuato a nevicare, si registrano forti raffiche di vento. Su Botte Donato, in particolare, ci sono circa 60 centimetri di compertura e solo il vento impedisce di aprire la cabinovia e lo skilift. Neve anche a Gambarie d’Aspromonte con la colonnina di mercurio che segna una temperatura vicina allo zero. 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE