X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA, 31 DIC – Il tribunale del riesame di Reggio Calabria ha revocato oggi gli arresti domiciliari a Rosy Canale, la ex presidente del movimento Donne di San Luca arrestata nelle scorse settimane con l’accusa di malversazione e truffa, ma non per reati di mafia, nell’ambito di una inchiesta della Dda di Reggio Calabria che sta intanto procedendo.
I giudici hanno così accolto la richiesta avanzata dal legale della donna, l’avv. Giancarlo Liberati. Rosy Canale, nel corso dell’udienza, ha risposto anche ad alcune domande fattele dai giudici del tribunale.
Nei giorni scorsi, la donna aveva annunciato le proprie irrevocabili dimissioni da socia e presidente dell’Associazione Movimento Donne di San Luca e della Locride “al fine di favorire la ricerca della verità e non interferire nell’attività dell’autorità giudiziaria”.

REGGIO CALABRIA – Il tribunale del riesame di Reggio Calabria ha revocato nell’ultimo giorno del 2013 gli arresti domiciliari a Rosy Canale, l’ex simbolo antimafia ed ex presidente del movimento Donne di San Luca (LEGGI IL PROFILO) arrestata nelle scorse settimane con l’accusa di malversazione e truffa, nell’ambito di una inchiesta della Dda di Reggio Calabria (LEGGI I DETTAGLI).

I giudici hanno accolto la richiesta avanzata dal legale della donna, l’avvocato Giancarlo Liberati e concesso di inziare il 2014 in libertà. Secondo i giudici non sussistono rischi di inquinamento delle prove né di fuga. Rosy Canale, nel corso dell’udienza davanti al tribunale della libertà, ha risposto anche ad alcune domande fattele dai giudici. 

Nei giorni scorsi, la donna aveva annunciato le proprie irrevocabili dimissioni da socia e presidente dell’Associazione Movimento Donne di San Luca e della Locride “al fine di favorire la ricerca della verità e non interferire nell’attività dell’autorità giudiziaria”. Contro di lei restano in piedi accuse gravissime sull’impiego dei soldi che sarebbero dovuti essere destinate a iniziative di promozione della legalità (LEGGI).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE