X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tre arresti, due aziende operanti nel settore del movimento terra e calcestruzzo sequestrate e due persone denunciate. È il bilancio di un’operazione della Guardia di finanza di Roccella Jonica che ha colpito la cosca Ruga-Metastasio. In manette sono finiti Vincenzo Simonetti, 60 anni, Antonio Marulla, 46 anni, entrambi residenti a Stilo, e Pietro Domenico Zucco, 54 anni, di Riace.
Secondo l’accusa, Simonetti avrebbe continuato a gestire la cooperativa Euroservizi Ma.Gi.Ca., affittuaria e utilizzatrice del patrimonio aziendale della ditta Scavical già sequestrata e confiscata al sessantenne.
Il complesso degli elementi raccolti consentiva di confermare il ruolo di Simonetti all’interno della società, che è certamente di gestore titolare e non certo di semplice consulente amministrativo, sicchè sarebbe tornato a rimpossessarsi dei beni, strumenti e rapporti che l’intervento dell’amministrazione giudiziaria imposta attraverso l’imposizione del sequestro e della misura di prevenzione gli aveva legalmente sottratto in forza del primigenio decreto di applicazione della misura di prevenzione personale e della misura di sicurezza patrimoniale. Il tutto con la compiacenza dei due amministratori finiti in manette.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE