X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SIMERI CRICHI (CZ) – Non si hanno più notizie di tre pescatori dilettanti usciti a bordo di una piccola imbarcazione nello specchio di mare tra Simeri e Sellia Marina nel catanzarese. I tre, due sulla settantina e un cinquantenne, tutti di Simeri Crichi, sono usciti nella notte per una battuta di pesca e non hanno più fatto rientro. I familiari allarmati hanno contattato la Capitaneria di porto che ha avviato le ricerche che sono andate avanti fino a tarda sera. 

Le ricerche da parte della Guardia costiera sono andate avanti, purtroppo al momento senza esito, per tutto il giorno e anche per parte della serata. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato due elicotteri, uno della Guardia costiera e uno della Guardia di finanza, e due imbarcazioni. La barca a motore con a bordo i tre, che potrebbe avere avuto un’avaria e essere stata trascinata dalle correnti, è lunga tre metri e mezzo ed è in vetroresina. Le operazioni di ricerca dei dispersi sono coordinate dalla sala operativa della
direzione marittima di Reggio Calabria.

Per individuare i tre scomparsi sono state utilizzate anche le celle telefoniche per cercare di individuare il luogo dove si trova il telefonino che i tre pare avessero con loro. Al momento, però, anche questa forma di ricerca non ha dato risultati. Una circostanza che complica il lavoro dei soccorritori, che non hanno punti di riferimento circa il luogo della scomparsa. Le ricerche, coordinate dalle capitanerie di porto di Reggio Calabria e Crotone, procedono in tutto il Golfo di Squillace con mezzi navali ed aerei e progressivamente si stanno allargando. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE