X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Una tromba d’aria si è abbattuta sulla provincia di Crotone scoperchiando i tetti di alcune abitazioni e facendo volare tegole e coperture. Non si segnalano danni alle persone. Diversi gli alberi caduti e i cartelloni pubblicitari divelti per le forti raffiche di vento e la pioggia intensa (GUARDA LE FOTO). Disagi per il traffico in città e sulla strada statale 106.

La tromba d’aria ha divelto, su via Vittorio Veneto, corso principale del capoluogo, le strutture mobili allestite per il «Cheese Festival», rassegna dedicata alla valorizzazione del pecorino crotonese le cui manifestazioni esterne questa mattina erano state già comunque annullate a causa del cattivo tempo. Il vento ha rotto i tiranti di alcuni gazebo, in quel momento vuoti, che si sono rovesciate. Le forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di rami di alberi in città e lungo la statale 106 jonica. 

Numerose le telefonate giunte nell’arco di pochi minuti al centralino dei vigili del fuoco, con richieste di intervento oltre che in città anche nei comuni di Isola Capo Rizzuto, Strongoli e Petilia Policastro.

I vigili del comando provinciale di Crotone e dei distaccamenti di Cirò Marina e Petilia Policastro stanno operando con tutte le squadre sul territorio per verificare i danni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE