X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TROPEA (VV) – Sognavano di vedere da vicino l’eruzione dello Stromboli, invece sono stati truffati e minacciati. E alla fine per loro il giro in barca è sfumato. Alcuni giovani turisti in vacanza a Tropea, in provincia di Vibo Valentia, hanno acquisatato da un uomo alcuni biglietti convinti che fossero validi per la Stromboli Night Air, una mini crociera che dal porto della cittadina conduce verso l’isola delle Eolie nella quale il vulcano sta offrendo una spettacolare colata lavica (LEGGI). I tagliandi, però, non erano quelli omologati dalle compagnie di navigazione. E così quando i ragazzi si sono presentati all’imbarco sono stati lasciati a piedi.

GUARDA IL VIDEO: LO SPETTACOLO DI FUOCO DELLO STROMBOLI

Davanti alle loro proteste, l’uomo che ha venduto i falsi biglietti ha poi minacciato i turisti perché non raccontassero nulla ai carabinieri. Loro, invece, non si sono fatti intimorire. E così è finito in manette Francesco Zaccaro, 37 anni, sorvegliato speciale di Tropea e genero del presunto boss Tonino La Rosa.

Per lui le accuse sono minaccia, truffa e inosservanza degli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria. Una denuncia è arrivata anche alla moglie, titolare di un’agenzia turistica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE