X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – I finanzieri della Compagnia di Catanzaro hanno scoperto una truffa ai danni dell’Inps, per un valore di 175 mila euro, nel settore della dichiarazione di manodopera agricola connessa all’attività di pastorizia denunciando 20 falsi braccianti.

Le Fiamme Gialle di Catanzaro hanno accertato tramite un elaborato incrocio con banche dati informatiche, appostamenti e richieste ad enti pubblici, che è stata fatta risultare l’assunzione di falsa manodopera agricola dichiarando un numero spropositato commisurato alle effettive esigenze. Tutto ciò è stato ulteriormente confermato dall’esigua presenza di capi di bestiame che dovevano giustificare la manodopera prevalentemente dedita all’allevamento.

I finanzieri hanno rilevato inoltre che a partire dall’anno 2009 era stata presentata all’Inps una serie di documentazione falsa ed attestazioni non veritiere ottenendo la liquidazione a favore dei lavoratori dichiarati, di somme relative ad indennità di disoccupazione, malattia, maternità e assegni familiari per un importo che supera i 175mila euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE