X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

UDINE – Stava attraversando la strada insieme ad un amico, quando un’auto pirata l’ha travolto. E’ finita così, a Udine, la vita di un uomo di 45 anni, Carlo Garofalo nato a Belvedere Marittimo, ma residente a Paola, in provincia di Cosenza.

L’incidente stradale avvenuto è nella tarda serata di martedì in via Diaz nel centro abitato del capoluogo friulano. Secondo le prime ricostruzioni effettuate sulla base delle dichiarazioni dell’amico della vittima presente sul luogo dell’incidente, Garofalo stava attraversando la strada. Al momento dell’impatto l’amico ha avuto soltanto il tempo di sentire il colpo e di vedere allontanarsi un’auto scura che ha urtato altre due auto in sosta. Sul posto sono intervenuti i paramedici del 118 che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso a seguito delle ferite riportate nell’impatto. 

Subito dopo l’incidente, e a poca distanza in via Cividale, un’auto è finita fuori strada e si è incendiata. La ragazza che era a bordo è riuscita a uscire dall’abitacolo ed è stata portata in ospedale. Il tasso alcolemico della ragazza, che guidava una Chevrolet Kalos di colore scuro, è risultato quattro volte superiore al consentito ed è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza.. La Polstrada sta vagliando eventuali collegamenti tra i due episodi, anche se pare che i due fatti siano sconnessi. 
«Stiamo facendo tutto il possibile per rintracciare elementi utili all’individuazione del responsabile» ha detto questa mattina il procuratore capo di Udine, Antonio Biancardi, che segue personalmente le indagini. «Non trascureremo alcun particolare – ha proseguito il procuratore – a cominciare dalla verifica delle telecamere installate nei pressi del luogo della tragedia». 
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE