X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROTONE – Brutto incidente, per fortuna senza serie conseguenze per le persone coinvolte, oggi intorno alle ore 14. Sulla statale 106 jonica, all’ingresso nord di Crotone, si è registrato uno scontro tra un autobus di linea della ditta Romano, pieno di viaggiatori, e un’autocisterna. Probabilmente il conducente di quest’ultima non si sarà fermato al semaforo rosso dell’incrocio (anche se al momento le cause dell’incidente sono tutte da verificare) ed andato a scontrarsi sull’autobus che invece doveva immettersi sulla Statale.

I passeggeri dell’autobus, una ventina circa, in maggioranza studenti che stavano rientrando a casa, sono stati sballottati e investiti da una pioggia di schegge di vetro. Ad avere la peggio chi si trovava nei posti anteriori. L’autobus, dopo l’impatto frontale con il mezzo pesante, è uscito fuori strada e ha anche abbattuto un semaforo. Immediati i soccorsi con le ambulanze del Suem 118 a fare la spola tra il luogo dell’incidente e l’ospedale.

La polizia stradale di Crotone ha immediatamente bloccato il traffico per permettere l’arrivo dei soccorsi. Presenti anche le squadre di pronto intervento dell’Anas per le operazioni di
rimozione dei mezzi e per la gestione della viabilità. La circolazione, dopo il soccorso ai feriti e la messa in sicurezza della zona, ha subito dei rallentamenti ma non è mai stata interrotta.

Per fortuna la velocità dei due mezzi non era particolarmente elevata: il bilancio dell’incidente parla infatti di circa venticinque persone finite in ospedale ma solo per ferite lievi. Per sette di queste sono dovute intervenire le ambulanze che sono rientrate in codice verde.

Il traffico sulla Statale ne ha ovviamente risentito ma lentamente ne è stata ripristinata la regolarità.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE