X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Esperti nella gestione delle risorse naturali, energetiche e turistico-culturali, in grado di indirizzare le politiche pubbliche (dal punto di vista economico, gestionale e strategico) e le scelte imprenditoriali.
Questi sono gli obiettivi del nuovo corso di laurea in “Natural and Cultural Resources Economics” (Economia delle risorse naturali e culturali) aperto dall’Università della Basilicata per il prossimo anno accademico, e presentato a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, dal coordinatore del corso, Giovanni Quaranta.
Il corso sarà a numero chiuso, con un numero massimo di 108 iscritti, con lezioni in lingua inglese.
Dopo un primo anno comune, il secondo anno è invece suddiviso in due curricula, “Energy economics» e “Tourism management”.
Il primo, “Energy economics”, si concentra sulle strategie economiche legate ai metodi e alle tecnologie di produzione di energia da fonti rinnovabili e non rinnovabili.
Il curriculum in “Tourism management” punta invece a fornire una preparazione tipicamente aziendale: pianificazione e controllo di gestione, marketing e tourist destination management, enformation technology e gestione dell’innovazione.
«Con questo corso – ha detto Quaranta – completiamo l’offerta didattica di Economia, e offriamo uno straordinario strumento per i nostri iscritti, rispondendo alla domanda delle imprese, lucane e internazionali, con cui ci siamo confrontanti per mettere a punto i contenuti del nuovo percorso: il livello di occupazione degli studenti di Economia è già alto, e con questa iniziativa contiamo di rafforzarlo ancora di più, partendo dal fatto che i corsi in lingua inglese, e poi gli stage, permetteranno a tutti di confrontarsi con la realtà europea e con un mercato sempre in movimento, alla costante ricerca di figure professionali altamente qualificate».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE