X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

C’è anche un’impresa potentina nella rosa delle 150 aziende più longeve d’Italia, premiate in occasione della 133^ Assemblea degli amministratori della Camere Commercio d’Italia, nell’ambito della manifestazione “Italia 150. Le radici del futuro”. Si tratta del bar pasticceria gelateria “Rendez-vous Srl”, meglio conosciuta come l’Antica Pasticceria Libutti di Rionero. Un’azienda la cui nascita risale intorno al 1850 e che quindi oggi può vantare oltre 160 anni di attività.

«Siamo particolarmente orgogliosi di aver accompagnato questa azienda verso l’iscrizione al Registro delle Imprese Storiche, che Unioncamere ha ideato in occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia per conservare e tramandare il saper fare e la tradizione – dichiara Pasquale Lamorte, presidente della Camera di Commercio di Potenza -. Una memoria storica che è anche messaggio per le attuali generazioni imprenditoriali, chiamate a rinvigorire l’economia e l’occupazione del nostro territorio. L’auspicio è che le nostre aziende continuino a tagliare simili e importanti traguardi».

L’azienda Libutti ha ricevuto dal presidente Lamorte una targa commemorativa. Una medaglia di bronzo – coniata dalla zecca dello Stato per Unioncamere in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia – è stata inoltre consegnata dall’attrice Maria Grazia Cucinotta, testimonial dell’evento di Unioncamere, mentre il presidente di Unioncamere nazionale, Ferruccio Dardanello, ha consegnato una lettera di riconoscimento del Presidente della Repubblica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE