X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

VENOSA- E’ Tommaso Gammone  il  vincitore della competizione  elettorale  per la conquista di Palazzo Calvini.

Con i 5.837 voti della lista di centro sinistra “UniAmo Venosa” Gammone si è imposto su Arturo Covella, della lista “Movimento 5 Stelle”, che ha raccolto solo 3.271 voti . 

La vittoria è stata annunciata  all’esterno da un boato, che proveniva dall’interno della scuola, uscito spontaneamente non appena è apparso irrecuperabile il vantaggio accumulato nelle varie sezioni. E d è stato  un urlo liberatorio delle tensioni accumulate nel corso della campagna elettorale.

Improntate alla moderazione  e alla collaborazione le prime dichiarazioni dei due candidati che si sono dati battaglia in questi giorni. «Vi ringrazio per la fiducia che mi avete dato! Sarò il sindaco di tutti- ha detto a caldo, non appena ricevuta avuta la notizia della vittoria,  il neo sindaco Gammone rivolgendosi ai cittadini dalla  scalinata   della elementare Giovanni XXIII – Con il vostro aiuto cercherò di affrontare i problemi della nostra città». «Ho fatto una lista plurale con candidati competenti, motivati e uniti- ciha risposto Gammone- Non ho vinto da solo, ma grazie al  prezioso contributo che ognuno dei 16 componenti la lista». Rispetto al rapporto con la minoranza, aggiunge: «Coinvolgerò l’opposizione per  la soluzione dei problemi e delle criticità che bloccano il decollo della nostra città” ci ha risposto  Tommaso Gammone. Anche dal Movimento 5 Stelle arrivano segnali di distensioen: “ Ci complimentiamo con il neo sindaco Gammone e con la lista di centro sinistra per la vittoria conseguita- ci ha detto Arturo Covella, che guiderà l’opposizione- Abbiamo  ottenuto un buon risultato: rispetto alle elezioni regionali abbiamo migliorato di circa 400 voti.  Faremo una opposizione non preconcetta, confrontandoci sui problemi, e con nostre proposte. Vigileremo e manterremo vivo il dialogo con i cittadini».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE