X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIOGGIA, vento e neve. Le previste condizioni di maltempo stanno interessando gran parte della Calabria, dove comunque permangono lungo le coste le temperature al di sopra della media.
Secondo le previsioni di meteo.it, il maltempo continuerà anche oggi al Centrosud con possibili situazioni critiche localizzate soprattutto nelle zone tirreniche fra Campania e Calabria, a causa di forti piogge e venti burrascosi. Domani si prevede una parziale e temporanea tregua in attesa di nuovi passaggi nuvolosi e precipitazioni che da giovedì potranno essere ancora una volta localmente insidiose. (GUARDA IL VIDEO CON LE PREVISIONI METEO)
Queste nuove perturbazioni in arrivo nella seconda parte della settimana saranno accompagnate da aria un po’ più fredda che determinerà un graduale calo termico fino a livelli più vicini alla norma. Successivamente, rimanendo nel campo delle ipotesi da confermare, si prospetta l’avvicinamento di masse d’aria polare che, seppur per un breve lasso di tempo, invaderanno anche il nostro territorio facendoci assaporare un clima pienamente invernale, in qualche caso gelido, proprio in corrispondenza dei tradizionali “Giorni della Merla”.
Dopo l’allarme lanciato ieri dalla Prozione civile (LEGGI L’ARTICOLO), per oggi sono previste piogge particolarmente intense e con anche dei temporali fra Campania e Calabria, dove è segnalato anche rischio di mareggiate sulle coste della Calabria tirrenica. Oltre alle piogge insistenti, gli esperti prevedono anche rovesci di neve sulla Sila fino 1100-1200 metri. Previsioni confermate dal fatto che in Sila nevica da alcune ore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE