X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

BALLI, canti, l’immancabile ottima cucina. Sano divertimento e l’obiettivo unico di festeggiare degnamente  il Santo Patrono, non dimenticando anche di fare opere di bene.

Anche quest’anno, per la seconda volta, l’Associazione Over 40 Potenza organizza un pranzo “collaterale, ci sia consentito il termine, a quello più grande dei Portatori del Santo.

“Ma – ci tengono a sottolineare – nessuna competizione. L’intento è solo quello di stare insieme con le famiglie, gli amici, in un luogo centrale della nostra città, come largo San Michele, di mangiare e divertirci”. L’anno scorso  erano previste non più di 50 persone, ma alla fine furono quasi il triplo, perchè il banchetto fu aperto anche a tanti extracomunitari che bazzicavano nella zona, a diversi indigenti. “Un boccone per tutti non manca mai”.

Quindi anche spirito solidaristico negli intenti di un’associazione (di volontari che si autotassano) che nasce con lo scopo di rimettere insieme “vecchie glorie” del calcio potentino, andare a dare quattro calci a un pallone come ai bei tempi, ma nel frattempo fa anche opere di bene. E soprattutto, non ha fini di lucro,  Magari, nei prossimi giorni affronteremo compiutamente anche questo aspetto, per il momento ci preme evidenziare come da oltre un mese sia partita l’organizzazione del pranzo del 29. E le opere di bene fatte in giro per la Basilicata hanno portato in dono, diciamo così, la partecipazione di sponsor – gastronomici, ovviamente – per abbattere i costi. E quindi una serie di amici hanno contribuito (Cibarie Food di Lagonegro, Nicola Pessolano di Abriola, Ristoro Mecca di Lagopesole, Rocco Cassino di Moliterno e l’azienda Di Biase di Sarconi)  per cui sarà tutto molto più globale, proprio nello spirito di una festa di tutti e per tutti.

Ai fornelli gli stessi soci, guidati dall’arte culinaria di Rino Auletta. L’associazione si appoggerà nei locali di Piero De Angelis e può sfruttare il suolo comunale grazie all’interessamento di Claudio Mauro. A loro va il ringraziamento di tutta l’Over 40, a cominciare dal direttivo (Tonino Larocca, presidente, Tonino Lorusso, Nicola Santopietro, Donato Lovaglio, Peppino Giordano) per finire a uno dei più rappresentativi personaggi del calcio potentino, il mister Sergio Quaiattini, capitano del Potenza promosso in  B. Tutti insieme a banchettare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE