X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

L’Anas comunica che dopo le ore 7,00 è stato riaperto al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compreso tra gli svincoli di Altilia-Grimaldi e Falerna chiuso ieri sera alle 22,00 per consentire la deviazione del traffico su un nuovo tratto di carreggiata sud tra i km 285,800 e 288,600, predisposto a doppio senso di circolazione, all’altezza dello svincolo di Altilia-Grimaldi, nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada.
I lavori in programma hanno subito qualche ritardo e la riapertura dello stesso tratto è stata posticipata di circa due ore. Il traffico ha subito rallentamenti in direzione sud tra Cosenza e Rogliano e in direzione nord all’altezza di Falerna. La circolazione sta tornando gradualmente alla normalità e sono stati disattivati i percorsi alternativi. Sul posto è presente il personale Anas L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito https://www.stradeanas.it/trafficowww.stradeanas.it/traffico. L’Anas invita gli utenti a guidare sempre con la massima prudenza e rispettare le norme del codice della strada.

APPALTATI LAVORI PER TRATTO LAURIA-LAINO BORGO
Per il completamento dei lavori di realizzazione della nuova autostrada A3 Salerno-Reggio-Calabria, oggi l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito della gara d’appalto riguardante i lavori del tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Lauria (Imbocco nord della Galleria Fossino) al km 148,000 e Laino Borgo al km 153,400 dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nelle province di Potenza e Cosenza.
«Prosegue l’impegno dell’Anas per concludere tutti i lavori già finanziati entro il 2013 – ha dichiarato il Presidente Pietro Ciucci -. Al via, con questa aggiudicazione, i lavori relativi ad altri 5,4 km di autostrada, che riguardano il tratto di confine tra Basilicata e Calabria». Gli interventi riguardano, in particolare, l’adeguamento agli standard di sicurezza, secondo la normativa europea, della galleria Fossino, nonchè l’ammodernamento funzionale del tratto autostradale tra Lauria e Laino Borgo. L’impresa aggiudicataria che ha proposto l’offerta economicamente più vantaggiosa, tra le 11 partecipanti, è l’A.T.I. CARENA S.p.A. – IELPO Società Generale di Costruzioni S.r.l., con sede a Genova. «L’investimento complessivo per realizzare questo nuovo tratto autostradale – ha concluso Pietro Ciucci – ammonta a oltre 113 milioni di euro».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE