X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIGGIANO – Cellulari muti, internet in tilt, operazioni fallite agli sportelli bancomat . Una  giornata pesante ieri  per alcuni comuni del comprensorio valligiano (Viggiano, Moliterno e Sarconi). Un blackout della rete telematica Telecom ha mandato in tilt e paralizzato l’attività di diverse aziende ed enti, sollevando non di poco l’ira e la protesta di molti lavoratori e residenti per lo sgradito imprevisto. 

I problemi sono iniziati nelle primi luci della mattinata e si sono protratti nell’arco del primo pomeriggio, fino alle 15 e 30. Intere zone sono rimaste senza collegamento informatico, lasciando praticamente senza rete molti stabilimenti e non solo. Infatti in alcune imprese, il guasto ha avuto pesanti riflessi anche sulla linea telefonica, causando il  blocco del traffico sia in entrata che in uscita. 

Diverse le persone che hanno tentato di fare operazioni agli sportelli bancomat, ma avviliti e spazientiti, non è rimasto che tornarsene a casa. Da indiscrezioni sembra che un si sia trattato di un cortocircuito che ha mandato in arresto la rete, con evidenti ripercussioni sul traffico internet, a cascata in diverse aree. Fortunatamente, alla fine il guasto è stato individuato e risolto, ma il disagio è stato notevole.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE