X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CRACO – I carabinieri della Stazione di Pisticci, collaborati nella fase esecutiva dai colleghi dell’Aliquota radiomobile della Compagnia, hanno dato esecuzione all’ordinanza in carcere, emessa dall’Autorità giudiziaria, arrestando Felice Lauria, 27 enne, e Antonio Aliani 29enne, entrambi di Craco, già noti alle forze dell’ordine, responsabili di violenza sessuale di gruppo e lesioni aggravate in concorso nei confronti di una 35enne del posto, costretta ad avere rapporti sessuali con i due uomini, uno dei quali (Lauria, suo ex fidanzato) le aveva in chiesto in precedenza di non denunciarlo, promettendole che l’avrebbe sposata.
Gli arresti sono maturati a seguito della sentenza divenuta irrevocabile; i due giovani dovranno espiare la pena della reclusione in carcere: il primo per 4 anni e 6 mesi, il secondo per anni 2. L’ordinanza, come fanno sapere i carabinieri, scaturisce da una complessa attività d’indagine, condotta dagli uomini del Nucleo operativo e radiomobile e del Comando stazione di Pisticci nel 2012.
Le indagini hanno consentito, grazie agli innumerevoli accertamenti esperiti, di acquisire seri indizi di colpevolezza nei confronti dei condannati per i gravi reati commessi. La vicenda vedeva gli arrestati protagonisti della violenza sessuale di gruppo e lesioni nei confronti di una ragazza, «indotta con gravi minacce -spiegano ancora i militari- per un congruo periodo di tempo a non collaborare con i carabinieri, confidando nel silenzio della stessa vittima.
Nel corso della violenza la vittima ha patito delle lesioni, giudicate guaribili in dieci giorni. Nei confronti di uno degli arrestati sono stati anche acquisiti ulteriori indizi in relazione alle lesioni patite da un testimone oculare, intervenuto in difesa della giovane ragazza.
Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati tradotti ed associati presso la Casa circondariale di Matera per espiare le pene a loro inflitte dall’Autorità giudiziaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE