X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Dopo l’importante vittoria della Tonno Callipo contro il Piacenza, il presidente della società di volley, Pippo Callipo ha voluto sottolineare l’importanza del risultato sotto molteplici aspetti: “Finalmente la squadra ha ottenuto una bella vittoria. Dopo la prestazione negativa resa sul campo di Castellana, tutti speravamo di vedere contro Piacenza un atteggiamento diverso. Lo sperava la società che, contrariamente alle incomprensibili voci che circolano sul web, ci tiene a completare la stagione con la qualificazione ai playoff, che proietterebbe ancora una volta la Calabria tra le prime otto squadre del campionato. Lo speravano i tifosi che, rientrati da Castellana con un’amara sconfitta che non ha premiato il lungo viaggio in terra pugliese, ieri hanno incitato ininterrottamente i ragazzi creando nel palazzetto la solita trascinante atmosfera.

La squadra non ha deluso le aspettative ha dichiarato Callipo: “giocando una gara molto equilibrata nei primi due set e vincendo il terzo con grande autorità e determinazione. Complimenti quindi al coach Di Pinto, agli atleti ed a tutto lo staff. Naturalmente, essendo al rush finale, è necessario ora unire le forze e dare il massimo anche contro Monza e Verona per centrare l’obiettivo”.
L’aspetto però che il presidente ha voluto mettere in evidenza è stato soprattutto sul piano della sportività: “la vittoria conquistata, oltre che sul campo, c’è stata anche sugli spalti. Al PalaValentia era presente, infatti, anche un gruppo di tifosi del Piacenza e devo dire che mi ha molto emozionato il gesto dei ragazzi del Club G. Callipo che, quasi alla fine del terzo set, quando era ormai evidente la nostra vittoria, si sono spostati nella curva occupata dai tifosi ospiti, cantando insieme a loro e consolandoli per il risultato maturato a loro svantaggio. È stato un bellissimo gesto di sportività, così come è stato bellissimo vedere i tifosi del Piacenza sostenere la loro squadra indossando, per tutta la partita, le sciarpe donate loro dal Club vibonese. Ad ulteriore dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, della correttezza, dell’affetto, del calore e del grande senso di ospitalità e civiltà che caratterizzano noi, gente calabrese”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE