X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Luca Carlone
Quattro vittorie e cinque ko per le nostre squadre (l’Amatori Potenza era ferma per il suo turno di riposo in B2) nello scorso weekend pallavolistico.
I riflettori erano tutti puntati sulle quattro lucane ancora in corsa per un obiettivo in questo finale di stagione, ed eccezion fatta per la Sidel Lagonegro le cose non è che siano andate un granché bene.
Il risultato più clamoroso è stato senza dubbio il tonfo della Medical Center Potenza a Sorrento: sul parquet napoletano i rossoblù di Draganov cercavano i punti per blindare i play-off, e hanno invece dovuto alzare bandiera bianca dopo quattro set al cospetto di un’avversaria che si pensava non avesse in serbo grandissime motivazioni. E che però è riuscita a sorprendere la Virtus, complicandone e di molto i piani promozione (ora legati anche ai risultati del Corigliano).
Non è andata bene nemmeno alla Nicodemo Lauria in B2: Lopis e compagni si sono arresi in tre set sul campo di Vibo Valentia, mettendo definitivamente nel cassetto i sogni di vittoria del campionato (i play-off sono comunque a un passo per i gialloblù). Mentre, sempre nel girone H, è quasi salvezza per la Sidel Lagonegro, che battendo in tre set il Catanzaro di fronte ai suoi tifosi ha compiuto il passo avanti praticamente decisivo per la permanenza.
Miracolo solo sfiorato – e siamo alla B2 donne – per la Trading Lavello a Battipaglia, dove le ragazze di coach Valentino vanno avanti di due set prima di cedere al ritorno delle salernitane. Non riuscendo così a tenere accesa la fiammella della speranza in vista degli ultimi due turni.
Per il resto del programma, nella penultima esibizione dell’anno in serie A2 cede al tie-break a Parma (contro le ducali già promosse in A1) la Master Group, che sabato chiuderà in casa con Crema per confermarsi sesta. In B1 femminile vince senza affanni al PalaPergola la Pm Avis (3-0 al Club Italia), e in B1 maschile mette a segno un bel colpo a Reggio Calabria (passando al quinto) il Mercato dell’Oro. Una vittoria e una sconfitta, infine, per le due potentine di B2 femminile (3-0 a Trepuzzi per la Tecnoarredo, 2-3 interno dallo Spezzano per la Giocoleria).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE