X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Aveva esordito per la prima volta nel campionato italiano indossando proprio la maglia della Volley Tonno Callipo e non era sfuggito agli occhi attenti degli addetti ai lavori. Offerte ed opportunità più allettanti lo hanno portato ben presto a militare in altre squadre, ma a Vibo Valentia aveva lasciato comunque un ottimo ricordo, sia per le qualità tecniche che per le ottime doti umane e l’attaccamento dimostrato nei confronti della maglia giallorossa.
E dopo aver superato una concorrenza agguerrita, il Presidente Pippo Callipo è riuscito a portare nuovamente lo schiacciatore venezuelano Luis Diaz
a Vibo Valentia per la gioia degli affezionati tifosi: “La scelta di Luis Diaz di fare, giustamente, altre esperienze ci aveva lasciato l’amaro in bocca – ha dichiarato Pippo Callipo – per cui quest’anno, quando si è presentata l’opportunità di riaverlo con noi, non ho esitato. Ho dato indicazioni al Ds Prestinenzi di fare il possibile per riportarlo a Vibo Valentia e sono contento che Luis abbia accettato di buon grado la nostra proposta. È sicuramente l’atleta giusto da affiancare a Cernic e sono certo che insieme daranno spettacolo! Ai tifosi dico di sostenerci con sempre maggiore affetto, in quanto stiamo facendo grandi sacrifici per costruire una squadra forte ed equilibrata”.
Soddisfazione per l’arrivo di Diaz, è stata espressa anche dal Ds Prestinenzi: “Con Luis Diaz avevamo fatto una promessa: che sarebbe tornato a Vibo Valentia, così è stato. Quando ho capito che la sua esperienza a Modena si era esaurita, mi sono messo subito al lavoro per riportarlo qui. E’ il giocatore giusto per noi, con Cernic comporrà la diagonale di posto 4 perfetta, uno più forte in ricezione e l’altro più forte in attacco. Con Blengini sognavamo di poter fare questa diagonale ed alla fine ci siamo riusciti. E’ stata lunga e difficile, del resto la concorrenza era folta ed agguerrita. Ringrazio il Presidente che mi ha supportato in questa complessa ed estenuante trattativa condividendone l’importanza”. Infine lo stesso schiacciatore ha dichiarato: “Sono contento di tornare a giocare per una società dove avevo lasciato il mio cuore, in una città che mi aveva accolto con molto affetto e, soprattutto, non vedo l’ora di trovare i tanti tifosi con i quali ho trascorso splendidi momenti. Torno a Vibo Valentia con la grinta e la passione che mi contraddistinguono, certo che, grazie alla squadra che il Ds Prestinenzi e Blengini stanno componendo, disputeremo un campionato da protagonisti”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE