X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Non rassegnandosi alla fine di tale  relazione,  aveva cominciato ad assumere nei confronti della ex fidanzata condotte persecutorie per le quali era stata emanata  dall’Autorità Giudiziaria la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, ed il divieto di  frequentare luoghi prossimi all’abitazione ed al posto di lavoro della donna, con il divieto  di contatto in qualsiasi modo. A Salerno gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato uno stalker nel centro cittadino. V.S. salernitano del 1970, ieri sera, si è reso protagonista di condotte persecutorie nei confronti della ex.

Nonostante la misura cautelare applicatagli, l’uomo non ha posto termine alle sue condotte persecutorie, anzi, da quando aveva saputo di  una nuova relazione sentimentale tra la donna ed un’altra persona aveva intensificato tali condotte, consistenti in appostamenti, pedinamenti, minacce, offese.

Ieri sera l’episodio conclusivo, con  un’aggressione prima verbale e poi fisica, anche con la minaccia con un coltello, da parte dello stalker che aveva notato la donna  in compagnia del suo nuovo compagno, nel centro cittadino.

Un passante, che ha assistito alla scena, ha telefonato al numero d’emergenza, rappresentando alla sala operativa della Questura di Salerno quanto stava accadendo.

Una pattuglia della “Squadra Volante” è immediatamente  intervenuta sul posto sorprendendo lo stalker mentre provava ad entrare in un portone di uno stabile condominiale dove la coppia si era nel frattempo rifugiata, ed i poliziotti l’hanno fermato e bloccato.

 Nell’immediatezza e sul posto dell’intervento, è stato anche sequestrato il coltello di cui  l’uomo  era armato.

Gli agenti hanno quindi arrestato  in flagranza di reato l’uomo per il delitto di atti persecutori.

L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto l’associazione alla locale casa circondariale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE