Salta al contenuto principale

Cultura e Istruzione

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 509
E’ l’arcobaleno dell’Abellinum Pride 2019 a colorare Atripalda, riempiendola di striscioni, bandiere e colori. Circa un migliaio di persone in piazza Umberto I contro le discriminazioni e a favore di maggiori diritti e tutele per gli omosessuali.
Commenti 0 16 Giu. 2019 Leggi
FUMATA nera nel primo turno per l’elezione del rettore dell’Università della Calabria, per il sessennio 2019-2025.
Commenti 0 13 Giu. 2019 Leggi
Pompei - Un anno di distanza dalla sua prima visita e dopo un intenso lavoro al fianco degli alunni di 12 istituti comprensivi di Pompei, Ercolano, Torre Annunziata, Trecase e Napoli,
Commenti 0 13 Giu. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
RENDE - Tra una settimana l’Unical andrà alle urne per eleggere il nuovo rettore. Mercoledì 5 giugno si è tenuta l’ultima assemblea del corpo accademico prima del voto.
Commenti 0 06 Giu. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
Tra una settimana l’Unical andrà alle urne per eleggere il nuovo rettore. Mercoledì 5 giugno si è tenuta l’ultima assemblea del corpo accademico prima del voto: di seguito una sintesi dell’intervento programmatico del candidato Raffaele Perrelli, ordinario di Letteratura latina.
Commenti 0 06 Giu. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
Tra una settimana l’Unical andrà alle urne per eleggere il nuovo rettore. Mercoledì 5 giugno si è tenuta l’ultima assemblea del corpo accademico prima del voto: di seguito una sintesi dell’intervento programmatico del candidato Nicola Leone, ordinario di Informatica.
Commenti 0 06 Giu. 2019 Leggi
CATANZARO - Sono disponibili da oggi sul sito www.miur.gov.it le commissioni dell’Esame di Stato del secondo ciclo di istruzione. Un’altra tappa di avvicinamento alla prove di giugno.
Commenti 0 03 Giu. 2019 Leggi
RENDE (COSENZA) - Quello che per molti è l'italiano più illustre ad aver operato nella Silicon Valley, Federico Faggin,  terrà una lezione magistrale dal titolo “Dalle Macchine oltre le Macchine” all'Unical di Rende.
Commenti 0 25 Mag. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
RENDE (COSENZA) - Gli aspiranti rettori dell’Unical hanno tempo fino a martedì prossimo per presentare la propria candidatura, ma la campagna elettorale per l’elezione del successore di Gino Crisci è partita ieri dalla prima assemblea d’ateneo.
Commenti 0 23 Mag. 2019 Leggi
RENDE (COSENZA) - L'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, e il rettore dell'Università della Calabria, Gino Mirocle Crisci, hanno firmato nella sede dell'ateneo un accordo volto a stabilire nuovi rapporti di collaborazione nei settori dell'ingegneria civile, industriale e dell'in
Commenti 0 20 Mag. 2019 Leggi
di MARIA ASSUNTA CASTELLANO
RENDE (COSENZA) - Sono stati circa undicimila gli studenti che si sono recati alle urne in queste ultime elezioni all’Unversità della Calabria.
Commenti 0 18 Mag. 2019 Leggi
SAN NICOLA DA CRISSA (VIBO VALENTIA) - Il Primo Segretario agli affari politici dell’ambasciata di Cuba a Roma sarà in Calabria da domani per una serie d’incontri istituzionali.
Commenti 0 14 Mag. 2019 Leggi
TORINO - Dal Salone del Libro di Torino Vittorio Sgarbi ha tessuto le lodi della Calabria definendola «Esempio di umanità e accoglienza».
Commenti 0 13 Mag. 2019 Leggi
Gaffe diplomatica al san Carlo di Napoli. Durante i lavori del Cotec Europa (organizzazione informale che riunisce Italia, Spagna e Portogallo), l'orchestra ha suonato per errore l'inno franchista davanti a re Felipe VI e all'ex re Juan Carlos.
Commenti 0 08 Mag. 2019 Leggi