Salta al contenuto principale

Cultura e Istruzione

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 480
RENDE (COSENZA) - Si espande la strutura dell'Universita della Calabria, l'UniCal, infatti, ha un nuovo “Cubo”: il prossimo 25 marzo alle 16.30 si svolgerà l’inaugurazione di “Cubo Restaurant Cafè”, un nuovo spazio ricreativo polifunzionale all’Università della Calabria.
Commenti 0 23 Mar. 2019 Leggi
di GIUSEPPE SPOSATO
RENDE (COSENZA) - Dopo una lunga attesa, il rettore Gino Mirocle Crisci ha pubblicato il decreto con cui vengono indette le elezioni per rinnovare la rappresentanza studentesca per il triennio 2018-2020.
Commenti 0 12 Mar. 2019 Leggi
CINQUANTA milioni di euro disponibili per le scuole di 292 aree del territorio nazionale per la lotta alla povertà educativa minorile e alla dispersione scolastica.
Commenti 0 07 Mar. 2019 Leggi
Contributi per 50 milioni di euro per le scuole di 292 zone: in Basilicata sono stati selezionati i comuni di Potenza, Bella, Lauria, Melfi, Satriano di Lucania, Tito, Irsina, Miglionico, Montescaglioso e Tursi
Commenti 0 07 Mar. 2019 Leggi
di ANTONIO FIAMINGO
ZUNGRI - È tutto pronto per l'inizio di una nuova fase alla Pro Loco di Zungri, che con il nuovo presidente Eugenio Sorrentino si propone di fare da catalizzatore delle energie positive che esistono nel piccolo Comune del Poro.
Commenti 0 22 Feb. 2019 Leggi
MILETO - La Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” a Paravati, principale frazione di Mileto, ospiterà domani, 23 febbraio, a partire dalle ore 16, un incontro sul tema: “I diversi volti dell’adolescenza, tra crisi e rischio”.
Commenti 0 22 Feb. 2019 Leggi
RENDE (COSENZA) - Le votazioni per il rinnovo della componente studentesca negli organi dell’Università della Calabria saranno fissate, in concomitanza con quelle per il rinnovo del Consiglio nazionale degli studenti universitari (Cnsu), per i prossimi 14 e 15 maggio 2019.
Commenti 0 19 Feb. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
RENDE (COSENZA) - Non sono relatori casuali quelli che venerdì al Museo del Presente si confronteranno sulle «sfide future» dell’Università della Calabria.
Commenti 0 12 Feb. 2019 Leggi
RENDE (COSENZA) - Il Consiglio degli studenti propone una mozione di sfiducia nei confronti dle rettore Gino Crisci, che dovrà essere messa al voto in Senato Accademico.
Commenti 0 12 Feb. 2019 Leggi
L’Università della Calabria, nella visione dei padri fondatori, sarebbe dovuta essere il più potente strumento di riscatto sociale per una terra da sempre colpita non solo dalla criminalità ma anche dalla cattiva amministrazione.
Commenti 0 12 Feb. 2019 Leggi
SAN GIOVANNI IN FIORE (COSENZA) - Per la Calabria sarà Alessia Chiarello, dell’istituto Alberghiero “L. Da Vinci” di San Giovanni in Fiore a partecipare alla finale della competizione che premierà il Miglior Allievo degli istituti alberghieri.
Commenti 0 08 Feb. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
RENDE (COSENZA) - «Nessuno può farcela da solo scrive Costabile in un lungo intervento pubblicato nell'edizione odierna del Quotidiano del Sud - ancor meno in un clima avvelenato da personalismi e conflitti fra gruppi contrapposti: l’Unical ha bisogno di un rettore che non sia né un monarca né un
Commenti 0 02 Feb. 2019 Leggi
CATANZARO - Un totale di 210 mila euro stanziati per favorire l'inclusione degli alunni disabili nelle scuole, questa la notizia principale che l'assessore regionale all’istruzione e alle attività culturali Maria Francesca Corigliano ha annunciato durante l’incontro con i referenti dei Poli per l
Commenti 0 01 Feb. 2019 Leggi
RENDE (COSENZA) - Punta al riordino delle associazioni studentesche – al momento quelle censite sono circa 50 – il nuovo regolamento approvato dall’Unical per l’assegnazione di spazi e fondi.
Commenti 0 26 Gen. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
COSENZA – Un tutore innovativo per curare le fratture, un’app che aiuta gli studenti a riorganizzare la propria vita universitaria e un sistema che permette alle aziende di trovare tra i neolaureati i propri candidati ideali, valutandone le soft skill.
Commenti 0 19 Gen. 2019 Leggi