Salta al contenuto principale

Tu sei qui

L'iniziativa

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 114
COSENZA - Domenica a Cosenza con la dodicesima edizione del Festival le strade del paesaggio che ospita, anche quest’anno, la tradizionale gara di cosplay.
Commenti 2 23 Set. 2018 Leggi
COSENZA - Non più buoni spesa, ma "gettoni", cioè monete in metallo del valore di 20 euro ciascuna, denominate "Bruzi". É la forma alternativa che il Comune di Cosenza ha studiato per venire incontro alle richieste di sussidi economici da parte dei cittadini non abbienti.
Commenti 12 22 Set. 2018 Leggi
di GABRIELE RUBINO
CATANZARO - Il Piano del Colore muterà la visuale della città. Il progetto è stato pensato e stilato dall'architetto internazionale Fabio Rotella per restituire al capoluogo le cromie di una tipica città mediterranea. Finirà la prevalenza del giallo.
Commenti 37 19 Set. 2018 Leggi
ROSSANO (COSENZA) - E’ stata presentata nel Museo Diocesano di Rossano la copia in facsimile del Codex Purpureus Rossanensis, evangeliario greco, dal 2015 Patrimonio Unesco, edita da Franco Cosimo Panini. Alla cerimonia c'erano, tra gli altri, l’arcivescovo di Rossano-Cariati, mons.
Commenti 11 11 Set. 2018 Leggi
BOTRICELLO (CATANZARO) - Sarà l’evento dell’estate, capace di unire una lunga colonna umana che coprirà l’intero litorale di Botricello. Una catena che unirà la spiaggia per oltre tre chilometri, con l’obiettivo di entrare nel “Guinness World Records”.
Commenti 201 02 Ago. 2018 Leggi
 La moda, la bellezza e l'imprenditoria "al femminile" scenderà in campo contro la camorra, lunedì sera nel quartiere Forcella di Napoli, proprio nella piazza dove il 27 marzo 2004 venne uccisa per sbaglio la 14enne Annalisa Durante.
Commenti 10 20 Lug. 2018 Leggi
CATANZARO - Hanno assaggiato, ri-assaggiato, schedato e descritto oltre 350 vini. Soprattutto rossi e bianchi ma anche molti rosati, spumanti e passiti.
Commenti 9 06 Lug. 2018 Leggi
IL presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha ricevuto il premio "Calabria nel mondo".
Commenti 103 22 Giu. 2018 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
“Gioventù bruciata!”. Avrò sentito questa esclamazione colma di disprezzo un milione di volte ed ogni volta mi ha ferita, per il solo modo in cui è stata pronunciata. E poi, riflettendoci meglio, che cosa si intende per “bruciata”? Forse apatica e indifferente?
Commenti 0 15 Giu. 2018 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
“Gioventù bruciata!”. Avrò sentito questa esclamazione colma di disprezzo un milione di volte ed ogni volta mi ha ferita, per il solo modo in cui è stata pronunciata. E poi, riflettendoci meglio, che cosa si intende per “bruciata”? Forse apatica e indifferente?
Commenti 0 15 Giu. 2018 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
“I giovani d’oggi sono cambiati, non hanno molta voglia di lavorare e mettersi in gioco”. “I giovani d’oggi sono apatici e solitari”. Sono soltanto alcuni dei luoghi comuni che spesso vengono utilizzati per descrivere le nuove generazioni.
Commenti 5 01 Giu. 2018 Leggi
di ANTONIO ANASTASI
CUTRO (CROTONE) - Una sfida da cogliere dal punto di vista promozionale e turistico, come invita a fare anche la nota attrice Malena che ricorda che in Europa così fan tutti, o una settimana di ordinaria follia in cui tuffarsi, all'insegna del motto “L'importante è divertirsi”, in base alle propr
Commenti 100 30 Mag. 2018 Leggi
LA parola stereotipo nel linguaggio corrente ha assunto una connotazione negativa. (...) A volte, per assurdo, degli stereotipi possono essere talmente interiorizzati dai membri di un certo gruppo sociale da spingerli ad assumere dei comportamenti volti a confermare lo stereotipo stesso.
Commenti 4 26 Mag. 2018 Leggi
di MICHELE INSERRA
DA diversi anni a questa parte, la legalità è diventata un brand. Non è etico, non è giusto. «Fate come dico non quello che faccio» è la vocazione cialtrona più antica al mondo. Le associazioni antimafia iscritte in registri comunali o regionali sono circa duemila.
Commenti 17 25 Mag. 2018 Leggi