Salta al contenuto principale

Salute e Assistenza

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 91
COSENZA - Un momento importante per la medicina calabrese quello vissuto a Cosenza all'ospedale All'Annunziata dove è stato eseguito «il primo intervento di cardiochirurgia in Calabria su un neonato affetto da grave pervietà del dotto arterioso di Botallo, emodinamicamente significativo, con impo
Commenti 0 18 Dic. 2018 Leggi
CATANZARO - In Consiglio dei ministri è stata approvata la nomina dei commissari e subcommissari ad acta per la sanità di Calabria e Molise. Ne dà notizia, su Facebook, la ministra della Salute Giulia Grillo.
Commenti 0 07 Dic. 2018 Leggi
CATANZARO - Non c'è pace per il servizio di soccorso sanitario della provincia di Catanzaro.
Commenti 0 07 Dic. 2018 Leggi
ROMA - L’influenza avanza e la Calabria e tra le regioni in cui si è superata la soglia epidemica nazionale ossia il numero di malati minino per dire che esiste una epidemia influenzale.
Commenti 0 06 Dic. 2018 Leggi
di ANTONELLA FURCI
VIBO VALENTIA - A distanza di molti anni dal commissariamento, la sanità calabrese ha ottenuto solo effetti negativi.
Commenti 0 02 Dic. 2018 Leggi
POTENZA – «Tra i primi in Italia, nei prossimi giorni, quattro giovani lucani di età compresa tra 8 e 17 anni, con diabete tipo uno, potranno usufruire della nuova tecnologia nota come "pancreas artificiala" e che rappresenta una vera rivoluzione nella terapia insulinica».
Commenti 0 28 Nov. 2018 Leggi
di TIZIANA ACETO
«SCUSI dottore è arrivato il vaccino antinfluenzale?», è una domanda che in questo periodo i medici di famiglia si sentono fare molto spesso. Dalle persone anziane in maniera particolare.
Commenti 0 30 Ott. 2018 Leggi
COSENZA - E’ stato inaugurato a Cosenza, alla presenza del presidente della Regione, Mario Oliverio, il nuovo Polo oncologico dell’ospedale "Mariano Santo", che conta di due acceleratori lineari, di cui uno di ultimissima generazione, due sale bunker, una Pet e una Tac e una camera bianca ad atmo
Commenti 0 24 Ott. 2018 Leggi
CROTONE - Il "Nanobioma" potrebbe rappresentare un passo avanti nella medicina rigenerativa, attraverso un uso più mirato delle cellule staminali.
Commenti 0 20 Ott. 2018 Leggi
CATANZARO - Le regioni del Centrosud arrancano sull'adesione agli screening oncologici, ma sono quelle in cui si vaccina di più.
Commenti 0 18 Ott. 2018 Leggi
ROSSANO (COSENZA) - Alcuni feti che erano conservati, alcuni dei quali anche da anni, nel reparto di Anatomia patologica dell’ospedale di Rossano, sono stati raccolti in un’unica bara bianca e sepolti nel cimitero del centro dell’alto Jonio cosentino.
Commenti 24 29 Set. 2018 Leggi
di MASSIMO CLAUSI
COSENZA - «Il problema è il solito della sanità in Calabria: manca la programmazione, la visione di lungo periodo».
Commenti 35 23 Set. 2018 Leggi
CROTONE - La crisi del Marrelli Hospital sfocia nei licenziamenti. Saranno circa 300 le lettere di licenziamento che verranno inviate agli sindacati e riguarderanno tutti i collaboratori del Gruppo imprenditoriale crotonese che fa capo al medico imprenditore Massimo Marrelli.
Commenti 209 21 Set. 2018 Leggi
CATANZARO - La sanità calabrese è «fonte di disagio e d’ingiustizia per la nostra gente che spesso, a causa di una sanità sbilanciata sul versante della sanità privata, e costretta a ricorrere a curarsi in altre regioni».
Commenti 18 19 Set. 2018 Leggi
REGGIO CALABRIA - «Tagli continui, problemi che risalgono a decenni fa, caos nomine e un commissariamento dannoso». Così l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria, mons. Giuseppe Fiorini Morosini, descrive la situazione della sanità in Calabria in una lettera inviata al ministro Grillo.
Commenti 4 13 Set. 2018 Leggi