Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Cinema

Leggi tutte le notizie sull'argomento

Elementi visualizzati in questa pagina: da 1 a 16 su un totale di 179
Terra Sangue e Magia di Gigi Roccati ha vinto tre Grand Jury Remi Award al 52 WorldFest Houston International Film Festival come miglior film straniero, migliore attrice (Angela Fontana) e miglior montaggio (Annalisa Forgione)
Commenti 0 15 Apr. 2019 Leggi
RENDE (COSENZA) - Arriva nelle sale l’opera prima di Francesca Olivieri dedicata alla cultura Italo-albanese e alle radici arbëreshë.
Commenti 186 16 Mar. 2019 Leggi
di ANDREA TRAPASSO
CATANZARO - Li abbiamo visti passare per esposizioni, mostre e workshop in tutto il mondo.
Commenti 0 05 Feb. 2019 Leggi
di MARIA FRANCESCA FORTUNATO
COSENZA – Jessica Cosenza ha 22 anni ed è una studentessa fuori sede dell’Unical. Famiglia numerosa, un reddito familiare precario messo insieme a fatica dai genitori con vari lavoretti saltuari e un affitto che dopo pochi mesi di università è diventato insostenibile.
Commenti 0 01 Feb. 2019 Leggi
 - "Redland-Rosso Istria", il film-documento sul massacro di migliaia di italiani nelle foibe dell' Istria durante la seconda Guerra mondiale, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia ma non apparso finora nelle sale cinematografiche di Napoli e provincia sarà proiettato il 21 e 22 Genn
Commenti 0 21 Gen. 2019 Leggi
di NICOLA PIRONE
MONTEROSSO - C’è attesa in paese per l’arrivo dell’attore Tony Sperandeo, il quale reciterà in un cortometraggio contro il bullismo.
Commenti 0 09 Gen. 2019 Leggi
l regista turco Ferzan Ozpetek è cittadino onorario di Napoli. Lo ha deciso il sindaco Luigi de Magistris. La cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria si svolgerà nei primi mesi del 2019.
Commenti 0 26 Dic. 2018 Leggi
REGGIO CALABRIA - Iniziano oggi in Calabria le riprese di "Via dall’Aspromonte" di Mimmo Calopresti con Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi, Sergio Rubini.
Commenti 0 22 Ott. 2018 Leggi
L'attore protagonista di Sandokan in Basilicata a caccia di location per film
Commenti 0 11 Ott. 2018 Leggi
In esclusiva a Napoli, l'ultimo capolavoro di Orson Welles "The other side of the wind", rimasto incompiuto per quasi cinquant'anni e in distribuzione solo su Netflix da novembre, aprirà martedì 23 ottobre alle ore 19 al Cinema Astra di Via Mezzocannone, 109, l'ottava edi
Commenti 0 11 Ott. 2018 Leggi
RIACE (REGGIO CALABRIA) - Le registe e produttrici del film documentario "Un Paese di Calabria" hano deciso di condividere la visione della pellicola su Riace e per 48 ore, sabato 6 e domenica 7 ottobre, in streaming gratuito.
Commenti 0 07 Ott. 2018 Leggi
Ci sarà anche il regista Paolo Genovese tra gli ospiti del Napoli Film Festival (24 settembre - 1 ottobre) che compie vent'anni e conferma la sua attenzione al giovane cinema internazionale con cinque concorsi riservati ad opere provenienti da diversi Paesi, da Israele all'Islanda, dalla Gr
Commenti 1 14 Set. 2018 Leggi
CATANZARO - Bismillah, il corto scritto e diretto dal regista catanzarese Alessandro Grande è in concorso ad Encounters, uno dei festival più importanti della scena internazionale che si tiene nel Regno Unito e che è valido non solo per la qualificazione agli Oscar ma anche per i Bafta e per gli
Commenti 9 20 Ago. 2018 Leggi
La prima giornata del Festival è stata caratterizzata dai colori e la fantasia dei Cosplayers.
Commenti 1 31 Lug. 2018 Leggi
BORGIA (CATANZARO) - Borgia capitale del cinema in Calabria, con una "tre giorni" di proiezioni e di grandi ospiti come Laura Torrisi, Maurizio Mattioli, Ricky Memphis ed Elena Russo.
Commenti 17 18 Lug. 2018 Leggi
Tecnologia e ricerca saranno tra le protagoniste della prima giornata del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 28 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno).
Commenti 0 18 Lug. 2018 Leggi