Salta al contenuto principale

Firmano Patania, Lauria e Di Lucchio
Tre under di qualità per il Potenza

Basilicata

Tempo di lettura: 
1 minuto 47 secondi

SONO arrivate nella tarda serata di ieri, come avevamo anticipato, le firme del portiere Alberto Patania (94), del centrocampista Giuseppe Lauria (94) e del difensore Michele Di Lucchio (96). Tre under di sicuro affidamento che vanno a puntellare la rosa di Giacomarro, pronto questo pomeriggio a buttarli già nella mischia per la prima uscita stagionale del Potenza edizione 2014-‘15. Il prato del “Puppo” di Chiaromonte, sede del ritiro, ospiterà a partire dalle 17 il test amichevole tra i rossoblù e una rappresentativa di calciatori dilettanti della zona. Impegno di scarsa rilevanza tecnica, ma che può dare a Giacomarro e al suo staff qualche dato di riferimento sull’assimilazione di schemi e movimenti oltre che sulla condizione fisica. Il lavoro agli ordini del preparatore atletico Riccardo Liso è stato certamente pesante nella prima settimana di ritiro e le gambe dei rossoblù, in questa fase, saranno appesantite. 
Tatticamente, Giacomarro proverà il 3-5-2 su cui sta impostando l’identità tattica della sua squadra, sulla scia di quanto seminato a Termoli nelle ultime due stagioni. Con gli innesti di Lauria, Patania e Basso, che vanno ad aggiungersi al regista Cianni e agli attaccanti Palumbo e Bartolini, diventano a questo punto sei i fedelissimi che il tecnico siciliano ha portato con sé dalla positiva esperienza biennale in terra molisana. Mezza squadra. 
L’amichevole di questo pomeriggio, per la quale si preannuncia un buon seguito di tifosi in arrivo dal capoluogo, stuzzica quindi il palato degli appassionati rossoblù che potranno fare conoscenza con i tanti nuovi arrivati. 
Il Potenza tornerà subito in campo mercoledì per un’altra amichevole, ben più prestigiosa. Lolaico e compagni sfideranno infatti il Crotone sul campo di Moccone, località che ospita il ritiro della squadra calabrese guidata in panchina da Massimo Drago. A partire da martedì sono attesi a Chiaromonte altri under in prova, aspettando di definire la questione Berretti. Se la trattativa con il centrocampista toscano non dovesse andare a buon fine, restano sempre in ballo i nomi degli ex melfitani Nicola Muratore e Marco Cuomo. 

Twitter @pietroscogna

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?