Salta al contenuto principale

Lega Pro, Cosenza battuta dalla Reggina nel derby
Per il Catanzaro 3 punti pesanti e magia di Russotto

Calabria

Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

LA Reggina porta a casa il derby calabrese con il Cosenza grazie ad un perentorio 3-0 tra le mura amiche dello stadio "Granillo". A decidere la partita della sesta giornata di Lega Pro sono stati soprattutto i gol di Insigne. Per il bomber campano in forza agli amaranto è arrivata una tripletta messa a segno al 3', al 64' e all'85' per chiudere un incontro giocato con grande personalità.

Tre punti preziosi per la Reggina che risale la classifica fino a quota 8 punti, guadagnando soprattutto in morale dopo una partenza non entusiasmante. Va male, invece, per i rossoblù che restano fermi a quota 3 punti e con il penultimo posto in classifica. 

Classifica che, invece, sorride al Catanzaro grazie ai tre punti conquistati in casa con l'Aversa. La partita è stata chiusa con un gol per tempo. In rete prima Russotto, al 18', con un bel gol, poi Barraco al 64'. I giallorossi risalgono al secondo posto con 14 punti, uno in meno della Salernitana che guida la classifica.

Le vittorie di Reggina e Catanzaro si uniscono al successo conquistato nell'anticipo di sabato dalla Vigor Lamezia (LEGGI). 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?