X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Quattro decessi segnano l’inizio della settimana, partita davvero male, sul fronte della lotta al Covid: all’ospedale Moscati di Avellino non ce l’hanno fatta una paziente di 84 anni di Napoli, ricoverata dal 17 aprile, un settantenne di Baiano, che era stato ricoverato dal sedici aprile e in terapia intensiva dal 23, e un paziente di 69 anni di Avellino, ricoverato dal sei aprile e in terapia intensiva dall’11 di questo mese.

Sempre al Moscati, nel pomeriggio di ieri è deceduto, nella terapia intensiva del Covid Hospital , un paziente di 65 anni di Pietradefusi, ricoverato dal cinque aprile e in terapia intensiva dal 23. Domenica, è deceduto nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, un paziente di 61 anni di Villamaina. Una lunga lista di decessi, accentuati nel mese di aprile in particolare. Sono 32 i morti registrati negli ultimi 11 giorni. Resta sempre alto il numero dei ricoveri presso l’azienda ospedaliera: ad oggi se ne contano 70, di cui nove in terapia intensiva, trentadue nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, cinque nell’Unità operativa di medicina d’urgenza, dodici nell’Unità operativa di malattie infettive e dodici nel plesso ospedaliero di Solofra.

All’ospedale Frangipane di Ariano risultano ricoverati tre pazienti, su sette posti letto, in terapia intensiva, ventisei in Area Covid, di cui occupati tutti i sedici posti in medicina e gli altri dieci in Sub intensiva. Tutti occupati i posti, dodici su dodici, in Medicina Covid.

Capitolo contagi: come ogni lunedì, il report è affidato ad un numero minore di tamponi, e infatti in questo inizio settimana se ne contano solo 578 tamponi, rispetto ai quali sono risultate positive 45 persone. Il tasso di positività, di fatto, resta sempre alto.

Guardando la mappa, Comune per Comune, sono risultati positivi 1 residente nel comune di Andretta; 1 ad Ariano Irpino; 2 ad Atripalda; 5 ad Avellino; 1 a Bisaccia; 1 a Candida; 1 a Capriglia Irpina; 3 a Castelfranci; 1 a Cervinara; 5 a Forino; 1 a Frigento; 1 a Greci; 1 a Lauro; 1 a Lioni; 1 a Mercogliano; 1 a Monteforte Irpino; 1 a Monteverde; – 1 a Mo – schiano; 1 a Mugnano del Cardinale; 4 a Nusco; – 1 a Prata PU; 1 a Rotondi; 1 a San Martino Valle Caudina; 1 a San Michele di Serino; 1 a Senerchia; 2 a Serino; 4 a Torella dei Lombardi. L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE