X
<
>

Fausto De Angelis

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – La provincia di Vibo potrebbe realmente avere un senatore in più. È Fausto De Angelis, 48 anni. Manca solo l’ufficialità – attesa, tuttavia, a stretto giro di posta – ma ormai non vi sono più ostacoli per il suo approdo a palazzo Madama nella Lega.

De Angelis, ex consigliere comunale sotto la giunta D’Agostino Jr (2010-2015), andrà quindi ad affiancare Giuseppe Mangialavori (Forza Italia), ed ha beneficiato della decisione di Tilde Minasi di rimanere assessore esterno alla Regione Calabria.

Nel 2018 l’imprenditore vibonese si candidò alle Politiche nelle fila della Lega (lista Salvini Premier) risultando il primo dei non eletti. Tuttavia, la sua permanenza all’interno del “Carroccio” non durò molto visto che appena due anni dopo ritornò in Fratelli d’Italia (che aveva lasciato nel 2017 per aderire al Movimento Nazionale per la Sovranità di Gianni Alemanno) presentandosi alla regionali senza, anche in questa occasione, risultare eletto.

Anche se i giochi sembrano ormai fatti, l’interessato, raggiunto telefonicamente, tuttavia predica cautela: «Ci sono ancora dei passaggi obbligati da esperire – commenta – ma sarebbe un’opportunità per portare sui tavoli che contano la “Questione Vibo”».

Afferma di aver sciolto prima delle ultime Regionali il legame col partito della Meloni e di essere tornato nella formazione guidata da Matteo Salvini: «Rientro nella grande famiglia della Lega che ringrazio per avermi dato la possibilità di riaccogliermi e lo faccio in punta di piedi. Qualora dovessi a approdare a palazzo Madama mi impegnerò quotidianamente per portare avanti le istanze sia del territorio vibonese, che è quello in cui risiedo, sia di tutta la Calabria»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE