X
<
>

La distribuzione di pasti in un centro di solidarietà

Condividi:
2 minuti per la lettura

La solidarietà non si ferma a Pasqua. Come già accaduto durante il periodo natalizio e in altre circostanze, per le festività pasquali l’assessorato al Welfare ha programmato delle iniziative riguardo alle mense e ai servizi attivi in favore delle persone in situazione di grave marginalità realizzato con la collaborazione della rete cittadina.

Nel centro polifunzionale per il contrasto alle povertà estreme Area 51, domani, giornata di Pasqua, e lunedì di Pasquetta i pasti saranno erogati in porzioni monouso da asporto. Domani, dalle ore 9 alle 10.30, è prevista la prenotazione del pranzo; dalle 13 alle 14.30 sarà effettuata la distribuzione del pranzo: panzerottini e rustici, lasagna alla bolognese, salsiccia con insalata, pane, frutta, acqua e dolce; durante la distribuzione del pranzo ad ogni utente verrà donato un sacchetto contenente degli ovetti di cioccolato.

Dalle ore 13 alle 15.30, c’è la prenotazione della cena, che sarà distribuita dalle 19 alle 20 e sarà composta da: risotto con frutti di mare, panino imbottito con fish burger e insalata, frutta e acqua.

Per la giornata di lunedì, dalle ore 9 alle 10.30 prenotazione del pranzo, che sarà distribuito dalle 13 alle 14.30 e sarà composto da: pennette con panna e piselli, straccetti di pollo alla mediterranea, pane, frutta, acqua e dolce. Dalle 13 alle 15.30 prenotazione della cena, che sarà distribuita dalle 19 alle 20 cena: pasta alla boscaiola, panino imbottito con fesa di tacchino e insalata, frutta e acqua.

Area 51 organizza inoltre una serie di momenti di incontro e socializzazione: domani la proiezione di un film; lunedì un appuntamento ludico e ricreativo all’aperto nel parco Rossani con merenda, musica e giochi. A Pasqua e Pasquetta, le suore Missionarie della Carità, della rete della Caritas diocesana, provvederanno alla distribuzione della cena a partire dalle ore 17.30, nella struttura in viale Unità d’Italia. I pasti saranno somministrati attraverso box lunch da asporto.
Nelle stesse giornate, dalle ore 20.30 alle ore 23, i volontari dell’associazione InConTra distribuiranno uova di Pasqua alle persone senza dimora; a Pasquetta, invece, nei locali dell’associazione in piazza Balenzano, dalle ore 11.20 alle 13, si terrà uno speciale pranzo all’insegna dei colori della pace.

In tutte le strutture di accoglienza del Welfare cittadino e presso il centro polifunzionale Casa delle culture (al San Paolo), inoltre, saranno organizzati pranzi e cene per gli ospiti. Sempre domenica e lunedì l’Unità di strada comunale Care for People sarà impegnata, dalle ore 18 alle 24, per offrire ascolto, sostegno e orientamento alle persone senza dimora.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE