X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Frana sulla Statale 18 all’altezza di Coreca, sul tracciato secondario dell’arteria stradale. Il percorso principale chiuso per lavori

AMANTEA (CS) – Calabria spaccata in due lungo il versante tirrenico a causa di una frana con caduta massi che, all’alba, ha interessato il tracciato alternativo della Statale 18 all’altezza di Coreca, frazione di Amantea.

Con il tracciato principale chiuso dal settembre scorso per lavori nella galleria Coreca, si interrompe così anche il tracciato alternativo causando non pochi disagi alla circolazione che, ora, dovrà indirizzarsi verso un terzo tracciato interno, proibitivo per i tanti mezzi pesanti e gli autobus che abitualmente percorrono la Statale.

Frana sulla Statale 18 a Coreca, l’intervento dei Vigili del fuoco

Sul posto si è portata anche una Squadra dei Vigili del fuoco del Comando di Cosenza che ha constatato l’instabilità del versante con pericolo per la circolazione stradale e quindi provveduto alla chiusura della carreggiata. Il transito sulla Statale è interrotto in entrambe le direzioni nel tratto tra Campora e Amantea fino al termine delle operazioni.

Frana a Nocera Terinese, chiusa la provinciale 163

Sempre nella notte, nel comune di Nocera Terinese, chiusura strada provinciale 163 per smottamento in atto. L’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme ha rilevato un movimento terroso con interessamento della sede stradale. Il tratto interessato (collegamento tra la litoranea ed il centro di Nocera Terinese) è stato chiuso al traffico in attesa che vengano effettuati i lavori di messa in sicurezza necessari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE