X
<
>

Un momento dell'intitolazione della strada a Federica Monteleone a Vibo Marina

1 minuto per la lettura

La giovane Federica Monteleone morì prematuramente, a soli 16 anni, nel 2007, per un caso di malasanità


VIBO VALENTIA – UN fiore strappato troppo presto alla vita. Vibo Marina avrà, finalmente, una via dedicata alla giovanissima Federica Monteleone. All’inaugurazione della strada, la vecchia via Roma, avvenuta questo pomeriggio, venerdì 7 febbraio 2025, ha naturalmente partecipato la famiglia della giovane ragazza, morta prematuramente a causa della malasanità vibonese.

PRESENTI LA MAMMA, IL PAPÀ E IL FRATELLO DI FEDERICA

La mamma Mary, il papà Pino e il fratello insieme a numerosi cittadini e amici di Federica hanno voluto essere presenti a questo evento in memoria della giovane ragazza.

Lei, Federica, è il simbolo e una delle più note vittime di un sistema sanitario pubblico malato e colpevole di gravissime negligenze che ne hanno causato il prematuro decesso.

Alla presenza del sindaco di Vibo Enzo Romeo, del parroco don Vincenzo Varone e di altre autorità locali presenti durante la cerimonia la famiglia Monteleone ha altresì avuto un gesto di altruismo, regalando alla comunità di Vibo Marina un defibrillatore.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

SFOGLIA