X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si intitola «Carlo Levi. La Storia che ci appartiene. La sua arte, il suo pensiero» ed è la manifestazione che celebrerà lo scrittore torinese, inviato in confino ad Aliano.

L’evento si svolgerà dall’8 maggio al 10 giugno 2015 presso la sala mostre della biblioteca nazionale di Potenza. L’inaugurazione dell’allestimento è prevista venerdì 8 maggio alle 18.00.

L’appuntamento nasce dalla collaborazione tra la Biblioteca Nazionale di Potenza, lo Studio d’Arte Il Santo Graal di Potenza, il Parco Letterario “Carlo Levi” di Aliano, l’Associazione Culturale “Crassanum” di Grassano e l’esperienza della giornalista Grazia Pastore. Tra gli Enti Promotori c’è anche la Banca Monte Pruno.

«L’iniziativa costituisce l’occasione per evidenziare, ancora una volta, un’antica relazione tra l’intellettuale piemontese e la Basilicata – dichiara il direttore della biblioteca nazionale, Franco Sabia –che ha contribuito a rendere visibile questa regione e partecipe del dibattito meridionalistico, che da troppo tempo segna il passo, come se la “questione” fosse stata definitivamente superata, nonostante conservi ancora tutta la sua attualità».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE