Tony Effe
2 minuti per la letturaTony Effe nelle ultime settimane è al centro di una bufera social, il motivo sono le sue dichiarazioni sugli “schiavi del cibo” e sulla droga dalla quale, però, dice di starsi disintossicando. Ma il web non lo risparmia
Bufera social sulle ultime dichiarazioni di Tony Effe. Il trapper romano ha condiviso un video in cui mostra di indossare una taglia 38 da donna, accompagnando il gesto con affermazioni provocatorie sul peso e sull’alimentazione che hanno immediatamente scatenato l’indignazione del web.
“Siete schiavi del cibo”. È la frase pronunciata da Tony Effe nel video pubblicato sul suo profilo Instagram che ha acceso una polemica sui social. Il trapper ha mostrato ai suoi follower il jeans indossato in occasione della sfilata di Diesel alla Milano Fashion Week, sottolineando di portare una taglia 26 da donna, equivalente a una 38 italiana.
“Vi dico solo che questa è una 26 da donna, avete capito? Schiavi del cibo, schiavi dei carboidrati e degli zuccheri”. E poi, rincara la dose: “Siete solo schiavi degli zuccheri”. Le parole hanno generato numerose reazioni negative da parte degli utenti. Al centro delle polemiche c’è chi sottolinea l’impatto che queste frasi possono avere sui più giovani, sul rapporto che questi hanno con il cibo e con il proprio corpo.
Tony Effe però non è la prima volta nelle ultime settimane che finisce al centro delle polemiche. Poco tempo fa, sempre attraverso i suoi profili social, aveva spiegato ai fan il perché delle sue corse. Il trapper infatti, nell’ultimo periodo si mostrava spesso in sessioni di allenamento, impegnato a correre. Lui stesso ne ha spiegato il motivo, riconducibile a una disintossicazione da thc e da nicotina. “Ho smesso di fumare da due settimane e io fumavo da 20 anni tutti i giorni” ha dichiarato. Svelando anche di come non riuscisse a stare lontano dalla sostanza stupefacente che portava con sé anche nei suoi viaggi, bypassando i controlli. “Fumavo tutti i giorni, 4 o 5 canne al giorno. Adesso, ogni volta che ho lo stimolo di fumare vado a correre. E’ per questo che corro tutti i giorni, per combattere la dipendenza da thc e dalla nicotina”.
Accanto al plauso per la decisione salutare di disintossicarsi, non sono mancate le polemiche per le dichiarazioni sul possesso di droga, spesso indisturbato in luoghi – come gli aeroporti – decisamente più controllati. Ma a quanto pare, a Tony Effe le polemiche non interessano. Dal trapper infatti, in nessuno dei due episodi, sono arrivate scuse, rettifiche o commenti.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA