X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

BELCASTRO (CATANZARO) – Una bimba di appena due mesi lasciata sola in casa, sul letto matrimoniale, mentre i genitori si trovavano al bar per bere qualcosa. E’ accaduto a Belcastro, piccolo centro in provincia di Catanzaro, dove i carabinieri della locale Stazione hanno scoperto la vicenda nello sconcerto generale.

I militari sono entrati nell’abitazione di una giovane coppia di origini straniere e hanno trovato la neonata completamente sola in casa, lasciata sul letto matrimoniale senza protezioni, con una stufa elettrica accesa posizionata non molto lontana da coperte e lenzuola.

Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che i genitori erano in un bar del paese per bere qualcosa, così entrambi sono stati denunciati per abbandono di persone minori o incapaci.

Tutto è iniziato quando i carabinieri, nel corso di un servizio di pattuglia, sono intervenuti all’interno di un bar di Belcastro dove era stata segnalata la presenza di tre soggetti stranieri, di cui due donne ed un uomo, che visibilmente alterati a causa dell’assunzione smodata di alcolici, stavano disturbando altri clienti e il titolare del locale. I militari, conoscendo il territorio e le persone coinvolte, hanno subito chiesto notizie della neonata, decidendo di accompagnare a casa la coppia per accertarsi dello stato di salute della figlia.

La piccola è stata trovata in buone condizioni generali anche se un po’ assetata ed affamata e per escludere ogni dubbio sullo stato di salute è stata fatta visitare anche dai sanitari del 118. La vicenda è stata immediatamente segnalata dai militari dell’Arma alla Procura della Repubblica per i minorenni di Catanzaro, per l’adozione dei provvedimenti del caso, mentre i due genitori, sono stati denunciati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE