X
<
>

Una parte dell'incendio

Condividi:
1 minuto per la lettura

GIZZERIA (CATANZARO) – Vasto incendio dal pomeriggio fino alla sera per le strade di Gizzeria, dove fiamme altissime hanno devastato una vastissima area boschiva dalla zona Timpone fino alle frazioni a Scaramella e Prisa.

I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per tutta la giornata, gli abitanti che avevano le abitazioni limitrofe alle zone colpite sono stati evacuati, tutto il paese è stato in allarme e le autovetture dei fuoriusciti hanno riempito i parcheggi della zona Ponte e l’arteria principale del paese.

Molti cittadini hanno lamentato la presenza lungo le strade comunali di sterpaglia ed erba secca che facilitano la propagazione degli incendi. Sono stati molti i volontari che hanno affiancato il lavoro dei pompieri che hanno temuto il peggio constatando la vicinanza delle fiamme alle abitazioni.

Il forte fumo e le fiamme hanno portato alla decisione di allontanare gli abitanti delle zone colpite dalle proprie abitazioni. Una allarme durato fino a tarda sera e che terrà i cittadini con il fiato sospeso per tutta la notte.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE