X
<
>

La bacheca digitale

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – E’ la novità del momento. Dopo i riscontri positivi avuti in altre zone del Paese, la “Bacheca digitale interattiva” , il dispositivo che raccoglie le comunicazioni inviate dall’amministratore di condomino, e non solo, è arrivata anche in Calabria. A Catanzaro, il primo ad averla utilizzata, è stato un condominio di via Bambinello Gesù.

L’idea della “Bacheca”, nata dal matematico calabrese Salvatore Dolce, Ceo e fondatore di LaserWall, società milanese operante nel digitale, è stata possibile realizzarla grazie al sostegno  di Kes Srl, una nuova start up calabrese nel campo della fornitura dei servizi tecnologici alle famiglie ed alle imprese. Il primo amministratore ad aver creduto nel lavoro di Salvatore Dolce, è stato il vicepresidente nazionale di Confassociazioni Sergio Gaglianese, che ha proposto la bacheca digitale sia nel capoluogo che nei territori della provincia.

«Questo nuovo dispositivo digitale, totalmente innovativo per chi gestisce i condomini – ha commentato Sergio Gaglianese -, sta prendendo piede anche qui da noi. I numeri degli amministratori di condominio che stanno aderendo a questa iniziativa, è in continuo crescendo. La bacheca digitale LaserWall viene installata nell’androne dei palazzi e offre l’accesso a informazioni utili sul condominio, e connette il quartiere con i suoi abitanti, una serie di servizi utili, che permetterà anche ai comuni ed alle aziende locali di erogare servizi sfruttando l’accesso alla rete».

Con le nuove bacheche – è stato detto – sarà più facile trovare il numero di telefono dell’idraulico del condominio o quali rifiuti conferire per la raccolta differenziata. Ed ancora: qual è offerta last minute della gastronomia del  quartiere oppure il volantino del supermercato di zona. «Un sistema – ha aggiunto Gaglianese – che si basa su un tablet da 21 pollici installato a parete nell’androne del condominio. La sua installazione, particolarmente semplice e totalmente gratuita, richiede circa 30 minuti di lavoro. Al sistema possono accede solo i residenti del condominio anche attraverso un’applicazione gratuita. Il servizio sarà disponibile solo per chi ha una bacheca digitale nel proprio condominio».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE