X
<
>

Dalia Aly esce dal tribunale di Cosenza (Foto Francesco Greco)

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – È stata sentita come persona informata sui fatti, dagli investigatori in Procura a Cosenza, Dalia Aly, la giovane che ha dato il via alla vicenda che riguarda il polo scolastico “Valentini-Majorana” di Castrolibero (Cosenza).

L’ex studentessa ha aperto la pagina Instagram “call.out.valentini.majorana”, attraverso la quale ha dapprima raccontato la sua storia e poi raccolto e pubblicato le testimonianze di altre studentesse.

All’uscita dal Tribunale non ha rilasciato alcuna intervista e si è allontanata in compagnia della madre che l’attendeva. Secondo quanto si è appreso, la ragazza ha riferito quanto accadutole circa sette anni fa all’interno della scuola, quando furono divulgate senza il suo consenso delle immagini private, a sfondo sessuale, da un suo compagno.

Anche in quel caso la giovane si rivolse alla dirigente scolastica Iolanda Maletta, che a su dire non adottò alcun provvedimento.

Resterà occupato fino a tutto domani l’istituto ‘Valentini-Majorana’ di Castrolibero. Gli studenti dopo la manifestazione torneranno a trascorrere l’ultima notte a scuola.

Già oggi, dopo aver appreso la notizia della sostituzione della dirigente scolastica Iolanda Maletta, dopo i primi momenti di euforia, hanno pulito gli spazi della palestra e dell’aula magna che riconsegneranno ufficialmente sabato mattina. Lunedì, dunque, gli studenti riprenderanno il regolare corso scolastico dopo oltre quindici giorni di lotta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE