X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

COSENZA – I carabinieri della Stazione di Altomonte e dell’Aliquota Operativa di Castrovillari hanno arrestato in flagranza di reato un 39enne residente ad Altomonte (Cosenza) per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’arresto scaturisce da una mirata attività investigativa predisposta al fine di contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti all’interno della giurisdizione, nell’ambito della quale sono state effettuate una serie di attività di polizia giudiziaria a carico di diversi soggetti già noti in virtù dei precedenti di polizia, alcuni dei quali inerenti l’illecita detenzione e vendita di droga.

In particolare, nel corso di una delle perquisizioni, i militari hanno rinvenuto all’interno di una villetta nel centro abitato di Altomonte delle sostanze stupefacenti, parte delle quali già suddivise in dosi pronte per essere immesse nel mercato illecito.

Alla vista dei carabinieri giunti sul posto, l’uomo che aveva in uso l’abitazione, probabilmente nel tentativo di deviare l’attività di polizia, ha consegnato spontaneamente una minima quantità della sostanza detenuta dichiarando di non avere null’altro di illecito.

Nonostante ciò i militari, insospettiti dall’atteggiamento palesemente nervoso dell’uomo, hanno approfondito gli accertamenti rinvenendo ulteriore stupefacente occultato in vari punti dell’abitazione, anche all’interno di alcuni mobili della cucina tra diversi generi alimentari.

In particolare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato quasi mezzo chilo di marijuana, suddivisa in 9 involucri in cellophane, ed ulteriori 22 grammi di hashish contenuti in due bustine. Continuando le operazioni di ricerca, in un altro mobile della cucina è stato rinvenuto un bilancino di precisione, utilizzabile per il peso ed il successivo confezionamento delle singole dosi.

Tutto il materiale scovato è stato sottoposto a sequestro penale per i successivi accertamenti tecnici da parte del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Vibo Valentia. L’uomo è stato dichiarato in stato arresto, convalidato dal Tribunale, e sottoposto agli arresti domiciliari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE