X
<
>

Le cartucce indicate sul luogo degli spari

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO ROSSANO – Spari di arma da fuoco nel centro storico di Corigliano. Una situazione, in un certo senso, non nuova per quella zona della città di Corigliano Rossano. Il fatto è accaduto in via Guido Tricarico, a pochi passi dalla piazza Guido Compagna, praticamente nei pressi dell’ingresso del maestoso castello ducale.

In quella zona si trova un circolo ricreativo dove spesso si fermano a giocare a carte cittadini residenti nel centro storico dell’area urbana di Corigliano. E, probabilmente, ma su questo aspetto sono in corso le indagini dei carabinieri del Reparto operativo, coordinati dal tenente colonnello Raffaele Giovinazzo, la sparatoria, avvenuta all’esterno sulla via Tricarico, sarebbe dovuta a screzi per futili motivi.

Erano le 21.00 circa, quando si sono udite distintamente diverse esplosioni. Due le persone rimaste ferite e colpite in parti del corpo non vitali. L’arma utilizzata, da quanto si apprende, sarebbe un fucile.

I feriti sono Paolo Algieri, 50 anni, e Francesco Coppola, 27 anni. Chi ha esploso i colpi, fermato successivamente dopo una breve attività, sarebbe Natale Pirro, 47 anni. I militari, sul posto, hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti per cercare di ricostruire l’accaduto.

E sembra essere accreditata la tesi che il presunto responsabile sarebbe giunto ai piedi del castello ducale imbracciando l’arma da fuoco ed esplodendo numerosi proiettili, alcuni dei quali hanno attinto il 50enne ed il 27enne.

Le persone coinvolte risiedono tutte nel centro storico cittadino. I due feriti sono stati trasportati all’ospedale Nicola Giannettasio di Rossano

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE